Olio Colledoro

Recommend
Share
Tagged in
Olio

L’olivicoltura viene praticata nei terreni con maggiore pendenza e dove l’erosione superficiale è di grande entità, le piante in produzione sono circa 200. I sesti di impianto, le forme di allevamento ed i sistemi di potatura, sono quelli utilizzati dalle passate generazioni e volti a non modificare le caratteristiche delle olive e dell'olio. 

L'olio è ottenuto dalla miscela di cultivar come Frantoio, Leccino, Moraiolo. Grande cura è riservata ad ogni fase di lavorazione dalla raccolta delle olive e alla spremitura delle stesse. Le olive vengono raccolte sulla pianta ancora acerba, rigorosamente a mano e immediatamente molite. 

Extravergine d’oliva “Colledoro”
Campagna 2017/2018

Olio di oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici. Il colore verde con sfumature oro, il sapore aromatico ed un fruttato medio, raccontano il territorio della Sabina.
Inizio raccolta il 14 ottobre 2017.
Le olive, appena raccolte, sono state portate presso il Frantoio OP LATIUM Soc. Coop. Agr. e immediatamente molite.  Spremitura a freddo.

Formato 0,75 l
Formato 0,25 l
Formato 0,10 l


Scarica la certificazione di prodotto

* I prodotti Colledoro posso essere acquistati direttamente presso l’Agriturismo Borgodoro o farne richiesta online, compilando il nostro form.



____________________________

* The Colledoro products can be purchased directly at Borgodoro Farm or online by filling out our form.